I contratti di Global Service (F.T.T.) e Project Financing (P.P.P.)

I contratti di Global Service (F.T.T.) mettono a disposizione degli Enti un progetto completo finalizzato alla messa a norma, alla riqualificazione in tempi rapidi e al mantenimento in efficienza degli impianti, ottenendo una significativa riduzione dei consumi, dei costi e dell’inquinamento luminoso. L’onere di questo servizio è a totale carico di Eridio Service e non graverà quindi sulle casse dell’Amministrazione consentendole quindi di convogliare tali risorse il altre opere primarie e urgenti.
Global Service (F.T.T.) e Project Financing (P.P.P.) si configurano come uno specifico contratto in cui si sommano una pluralità di servizi destinati a mantenere in piena efficienza gli impianti, con completa responsabilità sui risultati da parte di Eridio Service.
Grazie ad essi si passa quindi dal rincorrere le emergenze alla programmazione degli interventi, con evidenti vantaggi.
Global Service (F.T.T.) e Project Financing (P.P.P.) prevedono l’obbligo di fornire risultati e non solo strumenti: Eridio Service si impegna quindi a garantire il raggiungimento di un determinato obiettivo e non semplicemente la fornitura di materiali.
Sono servizi che nella loro versione complessiva prevedono non solo la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche l’acquisto di elettricità e l’efficienza energetica, la gestione tecnica, la predisposizione di piani di manutenzione, la programmazione degli interventi e l’adeguamento degli impianti illuminotecnici.
Il modello di gestione adottato ha lo scopo di garantire elevati standard di qualità nell’erogazione del servizio di pubblica illuminazione, assicurando il corretto funzionamento degli impianti attraverso:
la minimizzazione dei centri luminosi fuori servizio, la tempestività d’intervento in occasione di disservizi o in situazioni di pericolo; il mantenimento degli impianti in perfetto stato di conservazione ed efficienza funzionale; la gestione informatizzata delle procedure attuata mediante l’utilizzo di un software appositamente predisposto.